REM-GEST_NEW Stampa

Caratteristiche Generali

  • La completezza, la flessibilità e semplicità d'uso fanno di Rem-Gest_new  un prodotto assimilabile facilmente ed in tempi incredibilmente brevi anche per coloro completamente a digiuno di tecniche informatiche o di esperienze lavorative su altri prodotti software.
  • Il servizio di aggiornamento della procedura al variare della normativa rappresenta per tempestività e precisione un punto di forza dell'organizzazione aziendale nella gestione del parco clienti.
  • Gestione delle tabelle di base: Attività, Natura Giuridica, Nazioni, Regioni, Provincie, Comuni, Estimi Catastali, Aliquote Ici, Valute, Codici Iva e/o Esenzione, Codici Regimi Intra, Codici Transazioni Intra, Codici Trasporto Intra, Spese di Incasso, Spese per Bolli, ecc.
  • Gestione di Utenti e Gruppi con attribuzione password e vari permessi operativi.
  • Gestione multiditta.
  • Requisiti richiesti: SERVER con piattaforma Linux (Red Hat 5 o 6), WinServer 2008 e 2012, win7, win8,winxp, winVista e memoria ram di almeno 4 Gb; CLIENT con Piattaforma Win7, win8, winxp, winVista  e memoria ram di almeno 4 Gb. DATA BASE relazionale Sybase SQL Anywere.

  Caratteristiche Funzionali Rem-Dich (Area Dichiarazioni)

  •  Archivio di tutte le anagrafiche necessarie per la compilazione delle dichiarazioni (Contribuenti, Dichiaranti, Rappresentanti Legale, Familiari etc) con  gestione dello storico.
  •  Archivio Anagrafico Terreni e Fabbricati multianno con gestione dello storico.
  • Archivio delle partite sospese da riportare da anno in anno (Perdite non compensate, sopravvenienze e plusvalenze etc).
  • Archivio degli studi di settore e/o parametri elaborati in abbinamento ai relativi software Sogei (Gerico / Parametri).
  • Modelli gestiti: Unicco PF/SP/SC, dichiarazione IVa, Sostituti di imposta, Dichiarazione IMU/TASI.
  • Richiamo di tutti i dati contabili sia Iva che di bilancio dal modulo di contabilità o da file esterno.
  • Compilazione di tutti i quadri con l'ausilio dei relativi modelli ministeriali come sfondo.
  • Stampa su moduli Laser.
  • Generazione file telematici con interfacciamento controlli Sogei.

Caratteristiche Funzionali Rem-Cg (Area Contabile)

  • Gestione piano dei conti a 4 livelli, clienti, fornitori. Possibilità di usare lo stesso piano dei conti per più ditte senza duplicazione. Individuazione dei conti di credito/debito con integrazione e gestione automatica delle scadenze ad essi associate.
  •  Indicazione della percentuale di indeducibilità per singolo conto.
  •  Personalizzazione per ogni conto e per ogni ditta della descrizione, della percentuale di indeducibilità, della percentuale della base di calcolo della stessa.
  • Gestione dei piani di ammortamento per ogni singolo conto, con la possibilità di personalizzarli per singola ditta e singolo bene per ogni anno contabile.
  • Gestione causali contabili non obbligatorie, ma utilissime ai fini della massima automatizzazione delle registrazioni contabili.
  • Registrazione movimenti contabili in partita doppia, iva, scadenziere,beni ammortizzabili e compensi a terzi completamente integrati.
  • Gestione regime contabile ordinario e semplificato.
  • Gestione regime iva normale, reverse charge, forfettari, pro rata.
  • Gestione iva sospesa.
  • Gestione dei ratei e risconti
  • Gestione Iva Multiattività e Multiregistro.
  • Calcolo e registrazione chiusura iva periodica integrata con la Partita doppia.
  • Calcolo e registrazione chiusura Beni Ammortizzabili Annuale con rilevazione automatica quote di ammortamento ed integrazione Partita doppia.
  • Calcolo e registrazione chiusura Bilancio.
  • Stampe Ufficiali Registri Iva e libro giornale.
  • Gesrione Bilancio  Cee abbreviato,micro, nota Integrativa abbreviata in formato xbrl.
  • Gestione dichiarazione INTRA.
  • Gestione Invio dati fatture e spese sanitarie.
  • Dichiarazione CU
  • Dichiarazione Liquidazione iva.
 Caratteristiche Funzionali Rem-AZ (Area Gestionale)

 

  • Gestione anagrafica di magazzino centralizzata e usabile per più ditte:.
  • Gestione settore merceologico e settore merceologico alternativo.
  • Gestione varanti (taglie, colori, ecc.).
  • Gestione lotti e serial number.
  • Gestione multidepositi c/proprio c/terzi.
  • Gestione Multilistini Acquisti/Vendite.
  • Gestione documenti acquisti, vendite e produzione (Preventivi, ordini, ddt, fatture, schede di produzione etc)
  • Lay-out di stampa documenti personalizzabile dall'utente.
  • Stampa documenti in pdf con possibilità di invio immediato degli stessi via e-mail.
  • Interfacciamento di lettori di codici a barre, misuratori fiscali etc.
  • Gestione automatica fabbisogni/approvvigionamenti.
  • Gestione e calcolo degli inventari di magazzino con valorizzazione delle rimanenze con metodi lifo, fifo, costomedio, costo ultimo etc.
  • Statistiche di magazzino con Layout grafici multiformato.
  • Modulo per la personalizzazione delle stampe e dei report video.
  • Gestione Distinte Basi/Cicli di lavorazione.
  • Gestione automatica degli impegni.
  • Gestione Agenti e calcoli provvigionali.

Caratteristiche Funzionali Rem-Paghe

 
  • Gestione multiaziendale e multicontrattuale gestita in maniera totalmente parametrica tramite una serie di tabelle riportanti tutti gli elementi variabili di un contratto. Per ciascuna voce di contratto vanno specificati i parametri per il calcolo ed il tipo di assoggettamento.
  • Gestione di tutte le tabelle di base (Enti,Irpef, etc), con le situazioni contributive più ricorrenti già caricate.
  • Gestione Contratti Nazionali di lavoro:
    • Artigianato (i settori maggiormente ricorrenti), Edilizia (Piccola e media Industria e Artigianato), Commercio e Assimilati, Metalmeccanici e Assimilati, Condomini (Portieri ed Impiegati), Case di Cura (Personale non Medico), CoCoCo.
  • Gestione modulistica di assunzione.
  • Gestione Libro Matricole, Libro paga.
  • Calcolo e stampa cedolino in maniera interattiva. Possibilità di vedere in tempo reale il cedolino a video per apportare eventuali modifiche. Gestione del licenziamento dipendenti con il relativo calcolo dei ratei delle mensilità aggiuntive.
  • Calcolo e stampa TFR con coefficienti di rivalutazione gestiti automaticamente.
  •  Stampa Cedolino Riepilogativo.
  • Gestione automatica delle Mensilità Aggiuntive.
  • Gestione presenze e Libro Presenze.
  • Gestione prospetti cartacei e telematici Inps (DM10, e-mens, ecc.).
  • Gestione prospetti cartacei e telematici ( MUT) Cassa Edile.
  • Gestione F24.
  • Gestione articolo contabile integrato con contabilita’. Elaborazione prospetti per centri di costo.
  •  Autoliquidazione Inail.
  • Gestione scheda fiscale annuale.
  • Gestione CUD e invio dati, tramite file sequenziale, alla procedura redditi per 770.
  • Gestione Stampe in formato tradizionale e Laser.
  • Gestione Testi e Prospetti ( Funzione molto potente che permette di creare prospetti o files, con tracciati record definiti dall’utente, all’interno dei quali è possibile inserire dati costanti e dati variabili da prelevare tramite query precaricate dal data base aziendale ).
 

Caratteristiche Funzionali Rem-AR (Area Antiriciclaggio)

  • Gestione AU sia per professionisti che per società finanziarie.
  • Inserimento ed identificazione dei soggetti coinvolti.
  • Inserimento e gestione degli incarichi ricevuti.
  • Produzione di tutta la modulistica necessaria.

 

Gestione dei Servizi

  • Servizio "hot line" telefonica: mette a disposizione degli utenti in assistenza una consulenza telefonica continua per poter meglio affrontare tutti quei piccoli problemi che si verificano nella normale gestione eliminando tutti quei tempi morti così dannosi nell'organizzazione generale del lavoro.
  • Servizio consulenza telematica: come sopra ma con collegamento telematico e possibilità di interagire con l'utente.
  • Nell'area riservata ai clienti in assistenza vengono pubblicati dei video operativi inerenti alla risoluzione delle domande frequenti relative ai singoli moduli della procedura.
  • Assistenza sistemistica a pagamento per vie telematiche e/o presso sede ns. o del cliente.